Su di me



Ho iniziato lo studio delle arti marziali cinesi all'età di 15 anni, e da allora il mio amore per queste è cresciuto sempre di più, fino a quando ho realizzato che la loro pratica sarebbe divenuta la mia ragione di vita. 
Il mio apprendistato è cominciato in una scuola di arti marziali cinesi presente nella mia città natale. Qui ho avuto modo di conoscere i rudimenti degli stili Hung Gar, Wing Chun e Taichi, oltre a ricevere un istruzione sui principi fondamentali del Qi Gong.
Nel 2005 ho conosciuto il Maestro Yang, Jwing Ming durante un suo seminario a Napoli. Rimasto impressionato dalla sua ampia conoscenza ed esperienza nel campo delle arti marziali cinesi, da quel giorno ho deciso di intraprendere lo studio degli stili presenti all'interno del programma didattico della YMAA (Yang's Martial Arts Association).
Nel 2008 mi sono proposto come candidato per entrare a far parte di un programma di allenamento intensivo della durata di 10 anni, al YMAA Retreat Center. Nonostante questo tentativo non sia andato a buon fine, ho ritentato, con successo, la candidatura al Centro nel 2013, per un programma della durata di 5 anni.
Avere l'opportunità di studiare quotidianamente il Gong Fu sotto la supervisione di un maestro come Yang, Jwing Ming, per me è un'occasione unica per sviluppare al massimo livello le mie capacità come artista marziale, ed essere in grado, al termine dei 5 anni, di poter avviare la mia opera di preservazione, sviluppo e trasmissione dell'arte secondo i suoi più profondi principi tradizionali.

1 commento: